Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna Weddings Luxury, la serie TV dedicata ai real wedding della Event Creator Cira Lombardo.

Dal 13 marzo, in onda ogni mercoledì sera alle 21.30 su Donna TV, canale 62 del Digitale Terrestre, un format completamente rinnovato, fresco e originale, capace di coinvolgere gli spettatori in un viaggio alla scoperta dell’Italia e delle sue bellezze, di location esclusive, scenografie spettacolari, paesaggi mozzafiato e delle eccellenze del mondo del wedding, per rivivere il sogno degli sposi dalla fase di progettazione, fino al giorno del fatidico sì. Inoltre, dopo ogni messa in onda, le puntate del programma diventano visibili anche online, sui canali Facebook e YouTube e sul sito di Weddings Luxury.

Ma facciamo un passo indietro e parliamo di comunicazione: perché realizzare una serie televisiva e come mai questo tipo di concept sta avendo così tanto successo negli ultimi anni? Il motivo risiede nella durata, poiché la somministrazione di “pillole”, per la sua maggiore flessibilità rispetto ai prodotti cinematografici, consente di alleggerire la fruizione e, allo stesso tempo, di sviluppare contenuti più articolati, approfondendo la psicologia di un maggior numero di personaggi. La diffusione degli episodi, inoltre, può facilmente avvenire a livello globale e adattarsi alla quotidianità e agli orari degli utenti, attraverso la distribuzione in streaming e on demand.

Ecco spiegata la serie-mania, che pare abbia contagiato tutti, non solo in termini di pubblico, ma anche dal punto di vista degli addetti ai lavori. Sono sempre più numerosi, infatti, i produttori, i registi, gli sceneggiatori famosi, senza contare le stelle del firmamento hollywoodiano, che decidono di entrare in questa parte di mercato, nella quale confluisce una cospicua quantità di capitali.

In virtù di questo boom, le TV e web series sono diventate a tutti gli effetti un prodotto premium dell’intrattenimento, capaci di raggiungere una fetta di pubblico molto ampia e di supportare strategie di comunicazione efficaci e innovative, motivo per il quale la produzione di format come Weddings Luxury rientra fra i nostri strumenti per il business di maggior successo, un concentrato di temi interessanti, utili, divertenti e coinvolgenti, ai quali integriamo un valido piano di diffusione e promozione ideato su misura per i nostri clienti, con contenuti creativi, dal forte impatto emotivo ed espressione di un messaggio chiaro e personalizzato.

Naturalmente, prima che al “come”, occorre pensare al “cosa”, prima di sviluppare lo strumento, serve dare valore al prodotto e il nostro obiettivo è sempre raccontare le storie dei partner, il cui successo è determinato dall’autenticità delle esperienze, supportata dalla qualità dei nostri progetti, per enfatizzare le potenzialità di ciascun brand e creare identità talmente forti da non temere alcuna crisi.

Per saperne di più sul progetto Weddings Luxury: www.weddingsluxury.it